corsi marketing, corso marketing centrato sul cliente

Formazione e corsi - consulenti - formatori - coach - pscicoterapeuti  - attori - esperti in comunicazione e sviluppo personale

Formatori in comunicazione, marketing, leadership, management e sviluppo personale

Consulenza aziendale

 

Home
Profile in English
Profile in Chinese
Perfil en Español
Profil auf Deutsch
Mission
Abbiamo lavorato per...
Rivista Communication Research
Le nostre Pubblicazioni
Master in Coaching
Temi di Formazione
Corsi di Comunicazione
Caratteristiche corsi marketing
Humint - Human Intelligence
Nuovi Corsi di Vendita e Direzione Vendite
Formazione e Risorse Umane
Psicologia del Marketing
Coaching e Sviluppo Personale
Advanced T-Groups
Aree di Ricerca
Aree di approfondimento
Manuali sul Role-Playing
Master in Coaching e Counseling
ALM1 - Competitività Aziendale
ALM2 - Psicologia di Marketing
ALM 4 - Negoziazione Interculturale
Strategic Selling e Vendita Consulenziale
HPM 1 - Regie di Cambiamento
HPM 2 - Il Potenziale Umano
Volume "Personal Energy"
Leadership Emozionale
Coaching Bioenergetico
Aree di Consulenza in Comunicazione
Consulenza Negoziazione Acquisti
Marketing Olistico
Servizi Speciali Metodo ALM
Servizi Avanzati Consulenza
Consulenze Aziendali Speciali

Psicologi, Psicoterapeuti, Coach, Formatori, Change Agents

Formazione per la leadership e risorse umane

Sviluppo delle competenze comunicative, training, coaching e counseling

Corsi marketing e vendita di tipo esperienziale

 

Empatia Emozionale

Leadership emotivaLeadership comportamentaleFormazione per la leadershipcorsi di leadership emozionale e comportamentalecorsi avanzati di leadership e gestione risorse umaneleadership emozionale

Dal testo "Team leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team"

 

Tecniche di empatia per lo sviluppo della leadership emozionale

© Tutto il materiale citato in questo sito è copyright Studio Trevisani, e non può essere utilizzato senza autorizzazione scritta.

L'empatia emotiva dipende dal Detection Time Emozionale (DTE). Questa variabile misura sia il tempo necessario che l’abilità nel riconoscere gli stati emotivi che si producono durante le interazioni di gruppo o interpersonali.

Un alto livello di DTE significa elevata capacità di decodificare gli umori che circolano in un gruppo di persone o in una singola persona. E’ possibile utilizzare tale capacità per anticipare le reazioni altrui, per capire quale stato emotivo li stia animando, e interagire più efficacemente.
La decodifica emozionale richiede grande attenzione ai segnali paralinguistici e non verbali, sviluppabile tramite osservazione attenta e training appropriati. Tra le tecniche sviluppate da Studio Trevisani:

  • Il training di decodifica emozionale istantanea: sviluppo della capacità di recepire la latitudine di atteggiamento e la tipologia di emozioni che provoca una serie di input comunicativi, proposte persuasive o di vendita, proposte di azione o adesione ad iniziative o progetti, unicamente tramite l'osservazione della comunicazione non verbale.
  • Il training all'ascolto in profondità: tecniche rogersiane per la comprensione degli stati di vita del soggetto e livelli emozionali correlati alle diverse porzioni del tempo psicologico soggettivo.

la formazione per l'empatia ha lo scopo di sviluppare le capacità di capire cosa accade nel qui ed ora dell’interazione, cosa muove le persone dal punto di vista emotivo, quali sono i loro vissuti. Riuscire a decodificare le emozioni è indispensabile per interagire a livello emozionale. I rapporti professionali - ed ancora maggiormente quelli personali - hanno una elevata componente di scambio emozionale, e una forte competenza di decodifica e ascolto crea le basi per sviluppare rapporti professionali e umani solidi e profondi.

[Su]
[Leadership ed Emozioni]
[Autoefficacia Manageriale]
[Empatia Emozionale]
[Gestione e recupero stress emotivo]
[Locus of Control Emozionale]
[Tecniche di sviluppo personale]
[Microanalisi comportamentale]
[Metodi formativi drammaturgici]
[Comunicazione Assertiva]
[Autoempatia e riconoscimento emotivo]
[Training Bioenergetico]
[Tecniche Trascendentali e Riequlibrazione]
[Tecniche di Rilassamento]
[Assertività Emozionale]
[Aree della Leadership Emozionale]

 


Home Profile in English Profile in Chinese Perfil en Español Profil auf Deutsch Mission Abbiamo lavorato per... Rivista Communication Research Le nostre Pubblicazioni Master in Coaching Temi di Formazione Corsi di Comunicazione Caratteristiche corsi marketing Humint - Human Intelligence Nuovi Corsi di Vendita e Direzione Vendite Formazione e Risorse Umane Psicologia del Marketing Coaching e Sviluppo Personale Advanced T-Groups Aree di Ricerca Aree di approfondimento Manuali sul Role-Playing Master in Coaching e Counseling ALM1 - Competitività Aziendale ALM2 - Psicologia di Marketing ALM 4 - Negoziazione Interculturale Strategic Selling e Vendita Consulenziale HPM 1 - Regie di Cambiamento HPM 2 - Il Potenziale Umano Volume "Personal Energy" Leadership Emozionale Coaching Bioenergetico Aree di Consulenza in Comunicazione Consulenza Negoziazione Acquisti Marketing Olistico Servizi Speciali Metodo ALM Servizi Avanzati Consulenza Consulenze Aziendali Speciali

  • Mail Address (indirizzo postale): Via dei Morari, 31/2 - 44100 Ferrara (Italy).
  • Opzioni di contatto: per il contatto iniziale sui corsi di marketing, vendita, comunicazione e leadership, è auspicabile mettersi in comunicazione inviando una email all'indirizzo riportato, specificando la motivazione e i propri recapiti. Sarà nostra cura dar seguito alla comunicazione al più presto. Email per contatti (si prega di digitare manualmente l'indirizzo) -  email (please type it  manually):

        

Iscriviti alla Rivista di Formazione Aziendale e Crescita Personale Communication Research

1 numero al mese, con articoli, video, risorse utili, e speciali a tema

 

Troverai video e articoli di formazione, speciali su formazione aziendale, crescita personale, coaching manageriale, business coaching e risorse innovative per la comunicazione, il management, lo sviluppo personale

Altre informazioni e links presso i seguenti siti

In english

  • www.danieletrevisani.com - scientific profile of Dr. Daniele Trevisani, including his research & consulting contributions in communication science & management