corsi marketing, corso marketing centrato sul cliente

Formazione e corsi - consulenti - formatori - coach - pscicoterapeuti  - attori - esperti in comunicazione e sviluppo personale

Formatori in comunicazione, marketing, leadership, management e sviluppo personale

Consulenza aziendale

 

Home
Profile in English
Profile in Chinese
Perfil en Español
Profil auf Deutsch
Mission
Abbiamo lavorato per...
Rivista Communication Research
Le nostre Pubblicazioni
Master in Coaching
Temi di Formazione
Corsi di Comunicazione
Caratteristiche corsi marketing
Humint - Human Intelligence
Nuovi Corsi di Vendita e Direzione Vendite
Formazione e Risorse Umane
Psicologia del Marketing
Coaching e Sviluppo Personale
Advanced T-Groups
Aree di Ricerca
Aree di approfondimento
Manuali sul Role-Playing
Master in Coaching e Counseling
ALM1 - Competitività Aziendale
ALM2 - Psicologia di Marketing
ALM 4 - Negoziazione Interculturale
Strategic Selling e Vendita Consulenziale
HPM 1 - Regie di Cambiamento
HPM 2 - Il Potenziale Umano
Volume "Personal Energy"
Leadership Emozionale
Coaching Bioenergetico
Aree di Consulenza in Comunicazione
Consulenza Negoziazione Acquisti
Marketing Olistico
Servizi Speciali Metodo ALM
Servizi Avanzati Consulenza
Consulenze Aziendali Speciali

Psicologi, Psicoterapeuti, Coach, Formatori, Change Agents

Formazione per la leadership e risorse umane

Sviluppo delle competenze comunicative, training, coaching e counseling

Corsi marketing e vendita di tipo esperienziale

 

Corsi Formazione Aziendale

Formazione Aziendale: Come svolgerla seriamente e concretamente

©Copyright. Estratto dal testo di Daniele Trevisani

Le tecniche di Formazione Aziendale personalizzata dal testo Team Leadership e Comunicazione OperativaTeam leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team Link al sito web del libro

Il Libro di riferimento per la Formazione Aziendale personalizzata derivante dalle metodologie utilizzate dalle Forze Speciali

Metodi per la formazione

Vi sono persone abili nel comunicare, altri sono invece desiderosi di farlo ma bloccati o impacciati, mentre altri ancora sono del tutto incapaci di manifestare vissuti emozionali diversi, vivono bloccati entro una singola dimensione emozionale (autostereotipo), incapaci di uscirne, con ripercussioni negative sulle relazioni umane e professionali.

La prima operazione da svolgere per lo sblocco emozionale è quella di riconoscere in sè la volontà di cambiare e crescere.

Perché affrettarsi a farlo? i motivi sono diversi:

In una vita manageriale sempre più frenetica si trova sempre meno spazio per l'espressione personale. Tutto questo produce compressione delle proprie abilità, irrigidisce le persone e le riduce a maschere di se stessi, diminuendo drasticamente la qualità della vita e delle relazioni.

La condivisione delle esperienze emotive è una delle regole auree della leadership emozionale. Senza una buona capacità espressiva, il rapporto interpersonale rimane superficiale o freddo.

Chi desidera avere solo rapporti superficiali o freddi può anche accettarli. Chi vuole andare oltre, deve sviluppare abilità di espressione emozionale.

L’abilità di espressione emozionale misura il grado di difficoltà che un soggetto esperisce quando deve far scendere in campo la comunicazione delle emozioni, negative o positive che siano.

E’ possibile raggiungere una buona capacità di espressione emozionale tramite tecniche i metodi drammaturgici per la leadership. Tali metodi consentono di sbloccare il vissuto emozionale che si associa a particolari situazioni sociali e comportamenti della vita aziendale e quotidiana, tra cui parlare in pubblico, assegnare ordini e obiettivi, redarguire o criticare un collaboratore, motivare le persone, parlare con i propri cari ad un livello più profondo, o semplicemente far valere le proprie ragioni.

Tra i metodi utilizzabili prodotti da Studio Trevisani per la Formazione Aziendale personalizzata:

·         recitazione per lo sblocco emozionale sulla base di spartiti emozionali prodotti ad-hoc dallo Studio, modelli proprietari sviluppati partendo dalle ricerche di base sulla psicologia delle emozioni;

·         recitazione dei tipi caratteriali tramite spartiti di Analisi Transazionale (AT);

·         recitazione di tipologie stilistiche espressive (sblocco degli stili comunicativi) basati su modelli culturali esistenti;

·         riproduzione di comportamenti di leader efficaci dopo loro osservazione;

·         tecniche di espressione corporea con adattamenti specifici provenienti dal metodo Stanislavskij (tecniche per la formazione dell'attore);

·         realizzazione di role-playing situazionali;

·         psicodrammi emozionali per la rivisitazione di interi brani di interazione professionale e l'emersione dei fattori critici su cui agire per ottenere un cambiamento;

Ogni tecnica di Formazione Aziendale personalizzata utilizzata, sebbene partendo da angolature diverse, si prefigge obiettivi comuni:

·         allargare il repertorio espressivo;

·         sbloccare l'espressività personale;

·         accrescere il senso di benessere e autostima che deriva dal riuscire ad esprimersi come si desidera;

·         sviluppare sicurezza di sè nelle condizioni professionali e di vita;

·         identificare ed abbandonare le gabbie comportamentali che impediscono alle persone di seguire il proprio percorso di crescita.

Tecniche di Rilassamento e Ricentraggio Emozionale

La capacità di rilassare il proprio corpo e la propria mente è indispensabile per la ricarica delle energie personali e va inserita in un piano di Formazione Aziendale personalizzata.

Gli stress professionali connessi alla gestione delle risorse umane, alla direzione dei gruppi di lavoro e al monitoraggio dei comportamenti altrui sono molto elevati. Senza capacità di rilassamento tali stress rischiano di sopraffare i sistemi energetici personali e di deprivarli di ogni risorsa.

Le tecniche di rilassamento bioenergetico sviluppate da Studio Trevisani consistono nella creazione di spazi e momenti dedicati unicamente al ricentraggio sul corpo. A questo tipo di training collaborano attivamente professionisti delle scienze mediche e terapeuti selezionati.

Le tecniche di rilassamento psicoenergetico consistono invece nella stimolazione del pensiero positivo tramite:

·         visualizzazione e percorsi mentali;

·         desensibilizzazione cognitiva dagli stressor;

·         training autogeno;

·         tecniche di psicosintesi;

·         tecniche respiratorie (Pranayama);

·         Mindfulness.

Come per molte altre aree, l'unione o sinergia tra diverse tecniche consente di ottenere risultati ancora superiori.

Nel training olistico integrato convergono sia le tecniche fisiche bioenergetiche che le tecniche psicoenergetiche, per ottenere benefici di lunga durata, sino all'acquisizione di nuovi stili di vita, maggiormente centrati sui vissuti emozionali che ricerchiamo e sugli spazi per la ricarica delle proprie energie personali, il rilassamento e la qualità della vita.

Questi obiettivi sono fondamentali per la leadership efficace, in contesti professionali che impongono ai manager stress e richieste di prestazione elevate.

Training Bioenergetico per la leadership e la comunicazione

Gli stati bioenergetici misurano lo stato o condizione energetica del sistema biologico, inteso come porzione fisica di un sistema corpo-mente integrato.

La leadership emozionale e le professioni di comunicazione richiedono un elevato livello energetico in quanto impegnano a fondo i sistemi fisici e mentali, con un forte carico cognitivo per ogni fase di ascolto e di emissione.

Alti livelli di stato bioenergetico corrispondono ad un senso di energia fisica diffusa e padronanza del corpo, che si traduce immediatamente in una piattaforma di sostegno per il controllo emozionale di situazioni critiche e capacità di intervenire con energia sugli eventi.

Bassi livelli lasciano invece spazio alla rinuncia al perseguire obiettivi motivata dalla stanchezza psicofisica, e al sopravvento di emozioni e vissuti negativi, ed ancora, al ritiro da eventi relazionali (situazioni di vita e situazioni professionali) che possano apparire impegnativi o stressanti. Questo stato è decisamente incompatibile con una leadership reale.

Chi si trova in una condizione energetica troppo bassa, questo può portarti ad un ritiro progressivo da impegni e responsabilità che la leadership comporta. Esistono anche rischi concreti per la salute.

Puoi ritrovare le tue energie grazie ad una gestione del tuo stile di vita più attenta al corpo, che includa numerosi e frequenti momenti di ricarica energetica e fisica, e di scarica delle tensioni.

Esistono numerose tecniche che puoi condurre da solo o in gruppo.

Tra le tecniche semplici che chiunque può condurre da solo:

·         passeggiate nella natura;

·         sport che impegnino il corpo con un livello medio o alto di intensità;

·         tecniche di rilassamento e Mindfulness o meditazione guidata.

Esistono tecniche professionali che richiedono la presenza di un coach o trainer specializzato. Tra le tecniche di Formazione Aziendale personalizzata, sviluppate e utilizzate da Studio Trevisani:

·         External Breath: tecniche di respirazione abbinate alla visitazione di luoghi naturali;

·         Internal Breath: tecniche di respirazione associate a movimenti del corpo in stato di tensione, derivanti da tecniche di arti marziali;

·         tecniche "hard" - PAO di rilascio bioenergetico profondo (tecniche "dure" derivanti dalle arti marziali, realizzate in palestra e altre sedi su terra);

·         tecniche "soft" di bioenergetica in acqua (tecniche "dolci" derivanti dalle discipline orientali, realizzate all'interno di bacini termali e altre sedi acquatiche);

·         tecniche di intervento esterno condotte dal trainer (stretch bioenergetico guidato, tecniche di manipolazione e pressione);

·         tecniche di lifestyle training che integrano assessment degli stati energetici, lavoro corporeo con bilancio energetico giornaliero, e riprogrammazione funzionale delle attività quotidiane, settimanali e mensili.

Tecniche Trascendentali e sviluppo della personalità per la leadership

Le tecniche trascendentali sono il passo successivo rispetto alle tecniche di rilassamento, e toccano aree profonde quali la concezione della vita e dei rapporti umani.

Le tecniche di Formazione Aziendale personalizzata Possono includere diversi tipi di mix tra metodi cognitivi (ristrutturazione dei budget mentali e dei tempi personali), approcci di filosofia umanistica derivanti prevalentemente (ma non solo) da discipline orientali, e metodi di psicologia umanistica di tipo Rogersiano, e altri approcci centrati sul Potenziale Umano.

In ogni caso, le tecniche trascendentali si pongono l'obiettivo di una diversa visione della vita e dei rapporti con le persone, in una direzione di maggiore spiritualità e benessere interiore.

La base fondamentale consiste nel recupero di una serenità interna e profonda, il distanziamento da auto-condizionamenti e pressioni esterne che danneggiano il sistema energetico ed emotivo delle persone.

Le tecniche utilizzate comprendono:

·         Corsi, ad esempio serali, “ritiro di recupero” per periodi che vanno dal weekend alla settimana, o corsi residenziali, in cui si approfondisce la tecnica per riconoscere i condizionamenti sociali assorbiti durante l'acculturazione e gli input esterni condizionanti (pubblicità, gruppi professionali forzati di appartenenza), per ritrovare se stessi e le proprie dimensioni emotive e spirituali;

·         il recupero delle capacità di meditazione;

·         le tecniche di concentrazione;

·         le tecniche di straniamento e dis-identificazione (psicosintesi) per la riduzione del carico emozionale;

·         la gestione cognitiva dei macro-tempi personali;

·         la gestione cognitiva dei micro-tempi personali;

·         le tecniche di decondizionamento da falsi obiettivi e ricerca di obiettivi sani, di tipo “T-Chart” (Time Chart), metodologia proprietaria sviluppata dall’autore.

Tecniche di autoefficacia e affermazione personale

L'autoefficacia riguarda la percezione di Sè e delle proprie capacità. I principi fondamentali dell'autoefficacia sono per Le tecniche di Formazione Aziendale personalizzata :

·         conoscere correttamente le proprie capacità reali;

·         eliminare gli auto-stereotipi e le credenze errate su di sè;

·         rilevare i confini reali del proprio agire professionale e le proprie limitazioni attuali;

·         capire quali direzioni dare ad un piano di sviluppo personale (tramite analisi T-Chart).

Lo sviluppo dell'autoefficacia, nelle tecniche realizzate da Studio Trevisani, comprende:

·         rilevazione dei bilanci di competenze;

·         rilevazione dei goals professionali e personali;

·         rilevazione dei gap o scostamenti di competenze;

·         rilevazione dei gap o scostamenti di motivazione;

·         rivisitazione dei propri ambiti di efficacia e confini di efficacia;

·         sviluppo di proposizioni di autoefficacia e micro-steps attuativi;

·         Action-Research comportamentale.

Tra le Le tecniche di Formazione Aziendale personalizzata ,                     

Ü  la rivisitazione dei propri achievements (successi, risultati, riconoscimenti),

Ü  la focalizzazione sulla storia della propria vita come sequenza di azioni di successo, sia sul piano personale che professionale, per poter riconoscere quali atteggiamenti, linee d'azione e stati emozionali sono stati efficaci, e come riprodurli attivamente.

 

Copyright. Estratto dal testo di Daniele Trevisani, sul tema della Formazione Aziendale

Team leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team Link al sito web del libro

Il Libro di riferimento per la Formazione Aziendale personalizzata derivante dalle metodologie utilizzate dalle Forze Speciali

 


Home Profile in English Profile in Chinese Perfil en Español Profil auf Deutsch Mission Abbiamo lavorato per... Rivista Communication Research Le nostre Pubblicazioni Master in Coaching Temi di Formazione Corsi di Comunicazione Caratteristiche corsi marketing Humint - Human Intelligence Nuovi Corsi di Vendita e Direzione Vendite Formazione e Risorse Umane Psicologia del Marketing Coaching e Sviluppo Personale Advanced T-Groups Aree di Ricerca Aree di approfondimento Manuali sul Role-Playing Master in Coaching e Counseling ALM1 - Competitività Aziendale ALM2 - Psicologia di Marketing ALM 4 - Negoziazione Interculturale Strategic Selling e Vendita Consulenziale HPM 1 - Regie di Cambiamento HPM 2 - Il Potenziale Umano Volume "Personal Energy" Leadership Emozionale Coaching Bioenergetico Aree di Consulenza in Comunicazione Consulenza Negoziazione Acquisti Marketing Olistico Servizi Speciali Metodo ALM Servizi Avanzati Consulenza Consulenze Aziendali Speciali

  • Mail Address (indirizzo postale): Via dei Morari, 31/2 - 44100 Ferrara (Italy).
  • Opzioni di contatto: per il contatto iniziale sui corsi di marketing, vendita, comunicazione e leadership, è auspicabile mettersi in comunicazione inviando una email all'indirizzo riportato, specificando la motivazione e i propri recapiti. Sarà nostra cura dar seguito alla comunicazione al più presto. Email per contatti (si prega di digitare manualmente l'indirizzo) -  email (please type it  manually):

        

Corso Vendita direttamente con il dott. Daniele Trevisani, Formatore Strategico Internazionale e autore del testo "Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse" edito da Franco Angeli, Milano

Corso Vendita con il dott. Daniele Trevisani, Consulente in Comunicazione Strategica, Formazione Vendite e Negoziazione 
  • Il Corso Vendita Studio Trevisani Comunicazione ha un'unicità, è l'unico corso in Italia tenuto direttamente dall' l'autore del libro bestseller "Strategic Selling: Psicologia e Comunicazione per la Vendita Consulenziale e le Negoziazioni Complesse", scritto dal Dott. Daniele Trevisani.
  • Il dott. Daniele Trevisani, oltre ad essere scrittore internazionale e consulente in oltre 250 imprese, ha ricevuto l'onorificenza Fulbright dal Governo USA per gli studi compiuti sulla comunicazione efficace e persuasiva, ed è l'unico consulente Italiano per le Forze Speciali Esercito sulla Comunicazione Strategica e la Negoziazione Operativa
  • Ha formato direttamente e personalmente oltre 25 Generali in partenza per missioni ONU, oltre a migliaia di manager, direttori vendite, venditori e negoziatori. Per un corso vendite fuori dall'ordinario, serve gente speciale.

 

Altre informazioni e links presso i seguenti siti

In english

  • www.danieletrevisani.com - scientific profile of Dr. Daniele Trevisani, including his research & consulting contributions in communication science & management

Approfondimenti su tutti i nostri contenuti di Formazione Aziendale e Coaching

[Home in DanieleTrevisani.it]
[Profilo]
[Video]
[Dr. Daniele Trevisani Profile in English]
[Dr. Daniele Trevisani - Perfil en Espanol]
[Studio Trevisani - Comunicazione]
[Daniele Trevisani Wikipedia]
[Distintività]
[Mission]
[Metodo di lavoro]
[Stop ai millantatori]
[Profile in English]
[Profile in Chinese]
[Alcuni progetti recenti]
[Esperienze di Formazione Master]
[Metodi  di ricerca per la consulenza]
[Consulenti Marketing]
[Consulenti Risorse Umane]
[Consulenza di Processo]
[Coaching personalizzato]
[Corsi di vendita - Strategic Selling]
[Corsi avanzati di vendita]
[Quale formazione fare?]
[Vendita centrata sugli effetti]
[Chiarezza di metodi e fonti]
[Marketing per la vendita]
[Psicologia del cliente]
[Formazione vendite all'estero]
[Regie di Cambiamento]
[Corsi Marketing e Comunicazione]
[Caratteristiche corsi marketing]
[Ambiti dei corsi marketing]
[Formazione Marketing Competitivo]
[Formazione per gli effetti]
[Metodi formativi nel marketing]
[Pubblicazioni di marketing]
[Corsi di Negoziazione]
[Corsi avanzati di vendita]
[Corsi di formazione per venditori]
[Corsi Leadership Manageriale]
[Caratteristiche dei corsi di leadership]
[Formatori per la leadership]
[Leadership e cambiamento]
[Pubblicazioni dello Studio]
[Studio Trevisani Communication Research]
[Aree di Consulenza]
[Formazione management PA]
[Formazione aziendale]
[Ricerca di marketing]
[Consulenze di Vendita]
[Consulenza CRM]
[Progettazione formativa]
[Proprietarie R&D TQM]
[Proprietarie - Vendita]
[Proprietarie - Management]
[Proprietarie - Comunicazione]
[Proprietarie - Marketing]
[Proprietarie - Risorse Umane]
[Servizi Agenzie Comunicazione]
[Business Plan]
[Information Planning]
[Consulenza Direzione Commerciale]
[Test psicologici]
[Servizi Risorse Umane]
[Innovazione Aziendale]
[Diagnosi Commerciale]
[Bilancio Immateriale]
[Vendita centrata sul cliente]
[Sviluppo Capitale Umano]
[Counseling Aziendale]
[Coaching di Direzione e Mentoring]
[Personal Coaching Consulenza Individuale]
[Business Theater]
[Progettazione formativa]
[Coaching Manageriale]
[Leadership]
[Leadership e comunicazione]
[Fondamenti di Leadership]
[Leadership avanzata]
[Aree della Leadership Emozionale]
[Comunicazione Assertiva]
[Sviluppo Personale / Autoefficacia]
[Consulenti Aziendali - Aree]
[Analisi emozionale auto-empatica]
[Metodi Drammaturgici e Formazione]
[Corsi di Comunicazione Interpersonale]
[Corsi Comunicazione Persuasiva]
[Corsi di Comunicazione delle Emozioni]
[Consulenze Leadership People Management]
[Corsi di Comunicazione Assertiva]
[Corsi Marketing Avanzati]
[Psicologia del Marketing]
[Corsi Marketing]
[Corsi Ascolto Attivo, Intervista e Diagnosi]
[Formazione Aziendale Avanzata]
[Corsi di Empatia]
[Corsi Psicologia della Comunicazione]
[Corsi di Comunicazione Strategica]
[Microanalisi comportamentale]
[Empatia Emotiva]
[Tecniche di Rilassamento]
[Tecniche assertive emozionali]
[Controllo Emozionale]
[Training Bioenergetico]
[Tecniche Trascendentali]
[Gestione e recupero stress emotivo]
[Tecniche di autoefficacia]
[Leadership Emozionale Avanzata]
[Sviluppo Organizzativo]
[Marketing Negoziale]
[Communication Check-Up]
[Strategic Planning]
[Vantaggio Competitivo]
[Comunicazione interculturale]
[Marketing dell'informazione]
[Communication Benchmarking]
[Rivista Communication Research]
[PersuasionLab]
[Corsi di Comunicazione]
[Corporate University - Scuola di Formazione Aziendale]
[Incontro Esplorativo]
[Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione]
[Consulenti Aziendali Certificati]
[Sviluppo capacità manageriali]
[Programmi di Coaching di Direzione]
[Diagnosi di Direzione Aziendale]
[Master in Comunicazione]
[Consulenza Aziendale]
[Analisi dei ruoli]
[Altre aree specialistiche]
[Confini]
[Corsi Psicologia Positiva]
[Corsi formazione aziendale avanzata]
[Marketing Olistico]
[Humint - Human Intelligence]
[Corsi di comunicazione nel turismo]
[Direzione strutture turistiche]
[Formazione in Marketing Psicologico]
[Ricerca libri]
[Tecniche di miglioramento personale]
[Questionario Sintomatologico]
[Trappole Mentali - Trappole Cognitive]
[Change Management - Gestione del Cambiamento]
[Metodi di Formazione Vendite Attiva]
[Corsi di Negoziazione]
[Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali]
[Corsi Vendita Avanzati]
[Formazione Vendite di derivazione militare (1)]
[Vendita Business to Business]
[Vendita in Negozio, Vendita Personale]
[Corsi Direzione Vendite e Direzione Commerciale]
[Corsi avanzati di tecniche di vendita]
[DVO - Direzione Vendite per Obiettivi]
[Teatri di Azione]
[Tecniche di Controllo Vendite]
[Public Speaking - Comunicazione Efficace]
[Comunicazione ai team di vendita]
[Team Building e Vendita]
[Leadership di Vendita]
[Vendite Avanzate - Comunicazione Olistica]
[Metodi per la Formazione Vendite]
[Comunicazione Persuasiva]
[Scienze per la Formazione Vendite]
[Consulenza Selezione Venditori]
[Corsi Vendite Outdoor]
[Formazione Formatori]
[Riflessioni sulla Formazione Vendite]
[Metodologie formazione vendite e comunicazione]
[Autori di riferimento e formatori da evitare]
[Sviluppo Concept Formazione Aziendale]
[Corsi di Formazione alla Vendita]
[Contatti Preliminari]
[Nostri libri e pubblicazioni]
[Referenze e progetti svolti]
[Blog, articoli, immagini e risorse online]
[Formazione in Eccellenza Operativa]
[La Comunicazione nel Project Management]
[Nuovi Training Concepts]
[Corsi di Comunicazione Interculturale Aziendale]
[Corsi di Vendita Avanzati]
[Formazione per la crescita personale]
[Klausur-Programmme]
[Consulenza Editoriale]
[Corso Leadership]
[10 e +  Corsi per la Formazione Aziendale in Inglese]
[Mental Coach e Training Mentale [Coaching]]
[Corso Marketing e Comunicazione]
[La Comunicazione Efficace nei Gruppi]
[Corso Vendita e Comunicazione]

_______

Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza

Sezione speciale Coaching e ruolo del Mental Coach in campo Aziendale, Sportivo e Personale

In evidenza: Master Metodo HPM (Sviluppo manageriale del potenziale personale) e Master in Psicologia del Marketing e Comunicazione Metodo ALM (Master privato in Marketing Management) condotti direttamente dal Dott. Daniele Trevisani

Proud member of the CWF - Coaching World Federation

 

Sito a cura di: Dott. Daniele Trevisani, migliore consulente aziendale italiano e migliore coach in Italia secondo Amazon per numero e qualità delle pubblicazioni